Discipline Odontoiatriche

CHIRURGIA ORALE

Estrazione dei denti e delle radici quando necessario ed interventi pre-protesici.


CONSERVATIVA

Otturazione/ricostruzione dei denti con materiali compositi estetici.


ENDODONZIA

Devitalizzazione canalare, con la rimozione della polpa (nervo) dentale per eliminare l’infezione e salvare il dente otturandolo.


GNATOLOGIA

Lo studio dell’articolazione temporo-mandibolare e delle sue alterazioni.


IGIENE ORALE E SBIANCAMENTO DENTALE

L'igiene professionale periodica è la chiave della prevenzione. Grazie alla presenza di igieniste laureate si effettuano richiami programmati e personalizzati. Inoltre, con l'utilizzo dell'Airflow otteniamo il massimo livello di comfort ed efficienza. In accordo con l'igienista è possibile valutare anche lo sbiancamento dentale, per donare al sorriso luminosità.


IMPLANTOLOGIA 3D COMPUTER-GUIDATA

Inserimento nell’osso di impianti in titanio per sostituire denti mancanti o per ancorare protesi mobili.
Sostituzione di dentiere con protesi fissa in una seduta con metodologia guidata, computerizzata e transmucosa senza punti di sutura.


LASER TERAPIA

Utilizzo del laser a Diodo, Erbio e Nd:YAG per essere più conservativi ed efficaci nella pratica clinica. Utili per trattare alcune patologie odontoiatriche quali: carie, gengivite e peri-implantite. Di aiuto anche nella piccola chirurgia perchè garantiscono una rapida e migliore cicatrizzazione dei tessuti e riducono la comparsa di infezioni parodontali.


ORTODONZIA (INVISIBILE)

Correzione dei difetti di occlusione e dell’allineamento dei denti nei bambini e negli adulti mediante terapia con mascherine trasparenti e se non possibile con terapia classica con "bottoni" .


PARODONTOLOGIA

Cura delle malattie delle gengive e dei tessuti di sostegno dei denti permettendone la sua conservazione e durata nel tempo.


PEDODONZIA (ODONTOIATRIA PEDIATRICA)

Previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni come l’otturazione dei denti decidui (da latte), la sigillatura dei solchi e la cura dei primi denti permanenti.


PREVENZIONE DENTALE - TUMORALE

Nel corso delle sedute di igiene vengono eseguiti controlli periodici del cavo orale con una lampada apposita, per intercettare ogni problematica del cavo orale e per escludere formazioni neoplastiche. Il tumore orale è settimo nella classifica dei più comuni.


PROTESI FISSA

Realizzazione di corone singole e/o ponti con materiali certificati sia sui denti naturali che sugli impianti a completamento della masticazione e/o dell’estetica della bocca.


PROTESI MOBILE

Realizzazione di protesi parziali o totali removibili in resina o su una struttura metallica (scheletrata) a sostituire i denti mancanti.


RADIOGRAFIA DIGITALE 3D

Le nuove tecnologie come le radiografie digitali e la Cone-Beam (3D) permettono una diagnosi precisa e una forte riduzione delle radiazioni assorbite dal paziente.


SCANNER INTRAORALE

L'innovativo “scanner intraorale”, grazie all'evoluzione tecnologica, permette di eseguire impronte digitali senza utilizzo di paste, a tutto vantaggio del comfort e precisione nella riproduzione dei dettagli.


SEDAZIONE COSCIENTE

È una anestesia che produce rilassamento e controlla la sensazione dolorosa senza indurre la perdita di coscienza, indicata per i pazienti molto ansiosi e per interventi importanti.