Odontoiatria digitale
IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA
COS'E’?
Metodica utilizzata nel nostro Ambulatorio già da tempo che consente di pianificare e posizionare gli impianti dentali in modo accurato, preciso e sicuro.A COSA SERVE?
Per sostituire denti mancanti o per aiutare i pazienti con protesi mobile (dentiera) a ripristinare la masticazione e il comfort con i denti fissi (All On Four / All On Six).COME VIENE ESEGUITA?
- Si esegue nel nostro Ambulatorio una Tc - Cone Beam (radiografìa digitale 3D) e le impronte digitali intraorali.
- L'odontoiatra analizza entrambi gli esami al computer ed in seguito esegue una progettazione personalizzata computerizzata.
- Quest'ultima viene inviata al laboratorio che stampa una mascherina chirurgica necessaria per posizionare gli impianti, come da progetto, in totale sicurezza e precisione.
VANTAGGI:
- Precisione e sicurezza
- Poco invasivo
- Minor tempo in poltrona
- Quando possibile, si evitano punti di sutura
- Riduzione dei sintomi post-operatori
MOTORE CHIRURGICO "PARLANTE"
Utilizzato durante l'intervento. È il più evoluto al mondo, che ha rivoluzionato il metodo di fare implantologia. Permette di eseguire l'intervento in modo sicuro e programmato, seguendo un protocollo operatorio fondato su evidenze scientifìche.Scopri di più sull'All on Four/Six con questo video
IMPRONTA DIGITALE INTRAORALE
COS'E’?
E’ una procedura innovativa che sostituisce l'impronta tradizionale con la "pasta".Tramite uno scanner intraorale si ottiene un'immagine in 3D dei denti a colori e di ottima qualita’
A COSA SERVE?
E indispensabile per eseguira una progettazione personalizzata computerizzata, per creare una corona, un ponte, una protesi mobile o a supporto implantare.In ortodonzia si utilizza per progettare un apparecchio ortodontico o un bite.
COME VIENE ESEGUITA?
Un manipolo piccolo e leggero viene fatto scorrere all'interno della bocca.Dura pochi minuti, a tutto vantaggio del comfort e dell'elevata precisione nella riproduzione dei dettagli.
VANTAGGI:
- Maggior comfort per il paziente: niente più “pasta”
- Precisione clinica
- Rapidita’ dell'esecuzione delle impronte
SISTEMA DI RADIOLOGIA DIGITALE 2D & 3D (PANORAMICA, TC-CONE BEAM, CEFALOMETRIA) - PERCHE' E QUANDO LO UTILIZZIAMO?
- Avere una visione SPECIFICA della bocca;
- Avere una visione GENERALE dello sviluppo osseo ed evidenziare eventuali malformazioni
- Eseguire un’indagine diagnostica DETTAGLIATA (es. pianificazione implantologica)
- Dose di radiazioni MOLTO BASSA, grazie alla funzione Dose Reduction Technology
- Elevata PRECISIONE dell’immagine.