Chiropratica - Massoterapia

CHIROPRATICA

(dal greco chéir, mano e drási, azione).
Nata negli Stati Uniti sul finire del XIX secolo, è una pratica che dichiara come obiettivo il mantenimento e il ristabilimento della salute dell'uomo considerando anche il suo stile di vita. Il chiropratico concentra la sua azione sull'integrità del sistema nervoso in particolare sulla colonna vertebrale via di comunicazione del cervello al resto del corpo. Eseguendo una “manovra di aggiustamento” ripristina il corretto stato della colonna “sublussazione” inducendo così il corpo all’auto-guarigione.

TERAPIA INVERSIONE METODO MANIERO

Innovativo approccio inventato dal Dr. Maniero nel quale utilizza una panca antigravitazionale. Sfrutta la forza di gravità per riportare il tuo corpo in perfetto equilibrio. Il mal di schiena è una delle patologie più diffuse al mondo. Spesso, infatti, lo stress e la compressione gravitazionale sono alla base dei dolori alla schiena.
Grazie a questa terapia si può decomprimere la colonna vertebrale e incrementare lo spazio tra le vertebre, contribuendo ad allentare la pressione esercitata sui dischi, i legamenti ed i centri nervosi.
Utilizzando questa tecnologia, il tuo organismo potrà finalmente riequilibrarsi a livello muscolo-scheletrico.

MASSOTERAPIA

È il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a prevenire e/o riabilitare le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico. Dolore muscolare, contrattura, ritenzione idrica, stress psichico e la cellulite sono le patologie più comuni che hanno beneficio dalla massoterapia.

COME SI SVOLGE LA SEDUTA NEL NOSTRO AMBULATORIO?

  • Anamnesi e test utili per analizzare i sintomi
  • Utilizzo della nanotecnologia per stimolare i punti nevralgici che sono in squilibrio
  • Terapia Inversione per decomprimere la colonna vertebrale
  • Manipolazione per trattare le problematiche evidenziate
  • Ioniterapia che agisce nel cuore delle cellule e le rigenera